Che bello fare colazione! Soprattutto da quando la mia dietista mi ha consigliato di fare un pasto abbondante e completo, aggiungendo anche una componente proteica (come salmone affumicato scozzese, ovetto alla coque bio, o prosciutto crudo DOP), oltre ovviamente ai cereali e alla frutta (fresca e secca). Credetemi, da quando ho iniziato a fare questo tipo di colazione non mi capita più di avere quel terribile buco allo stomaco alle dieci e mezza di mattina!

Oggi vi propongo quindi la ricetta di questo deliziosissimo porridge di avena e semi di chia con banana e cacao. Potete prepararlo la sera prima e metterlo in frigorifero: la mattina seguente basterà aggiungere crema di frutta secca o cocco rapè. Ideale per chi ha poco tempo o di mattina non ha molta voglia di cucinare. Potete abbinarlo ad un ovetto alla coque e avrete così una colazione completa e sostanziosa!

Porridge di avena cioccolatoso con banana e semi di chia
Write a review
Print
Ingredienti per 1 porzione
  1. 1 banana
  2. 30 gr fiocchi d'avena
  3. 1 cucchiaio di semi di chia
  4. 150 ml di latte di mandorla
  5. 1 cucchiaino di sciroppo d'acero (opzionale)
  6. 2 cucchiaini di cacao
  7. Polvere di vaniglia
Per la guarnizione
  1. Cocco rapè
  2. Crema di mandorle
Procedimento
  1. Frulla la banana, il latte di mandorle, il cacao, lo sciroppo d'acero e la vaniglia in polvere.
  2. In una ciotola capiente mescola avena e semi di chia.
  3. Aggiungi il "frullato" di banana e cacao e mescola.
  4. Metti la ciotola in frigo per una notte.
  5. Il giorno dopo sarà sufficiente guarnire con la crema di mandorle e il cocco rapè.
Polvere di Vaniglia http://www.polveredivaniglia.it/
In English:

Chocolatey Overnight Chia and Banana Oats
Write a review
Print
Ingredients for 1 serving
  1. 30 gr rolled oats (preferably the small ones)
  2. 1 tablespoon chia seeds
  3. 1 banana
  4. 150 ml unsweetened almond milk
  5. 1 teaspoon maple syrup (optional)
  6. 2 teaspoons cocoa
  7. Vanilla powder
Toppings
  1. Almond butter
  2. Shredded coconut
Instructions
  1. Blend banana, almond milk, cocoa, maple syrup and vanilla powder.
  2. In a large bowl mix oats and chia seeds.
  3. Add the banana-cocoa "smoothie" and stir.
  4. Put the bowl in the fridge overnight.
  5. The day after just add almond butter, shredded coconut or whatever you want.
Polvere di Vaniglia http://www.polveredivaniglia.it/
Porridge di avena cioccolatoso con banana e semi di chia è stato modificato il 28 maggio 2016 da Elena

Advertisement

Pin It on Pinterest