Questa ricetta è stata aggiornata il 28 agosto 2015. È stata perfezionata utilizzando alcuni nuovi ingredienti. 

Oggi vi propongo una ricetta semplice e veloce: niente di speciale, voglio solo darvi un’idea in più per un pranzo o una cena infarasettimanale. Spesso, infatti, quando si inizia a seguire questa dieta, si rimane un po’ a corto di idee, si limita la propria dieta a pochissimi cibi e spesso si è perseguitati dal senso di fame.

Specialmente durante la fase di eliminazione, l’interrogativo “ma allora cosa posso mangiare?” diventa particolarmente assillante. Per questo motivo, è molto importante innanzitutto rivolgersi ad uno specialista che immediatamente vi chiarisca le idee su quali siano i cibi permessi e quelli da evitare (per avere un’idea generale, date un’occhiata alla mia lista della spesa).

pollo curcuma

Inoltre, bisognerebbe cercare di programmare i propri pasti in anticipo e assicurassi di avere sempre con sè snacks low FODMAP, come gallette di riso, frutta secca, cioccolato fondente. In questo modo, non si corre il rischio di abbuffarsi di cibi high FODMAP presi da un attacco di fame o dallo sconforto. 

Ecco a voi quindi la ricetta di oggi. Tutti gli ingredienti sono low FODMAP. Inoltre, se volete sapere di più sui benefici della curcuma, date un’occhiata a quest’altro articolo, che avevo scritto qualche tempo fa.

[yumprint-recipe id=’71’]In English:

[yumprint-recipe id=’73’]

Pollo alla curcuma e semi di papavero con verdure è stato modificato il 20 Settembre 2016 da Redazione

Advertisement